Prossimi eventi

Nessun evento trovato

Speciale vent'anni

Sfoglia online l'opuscolo celebrativo dei 20 anni della nostra società sportiva

Vent'anni di Nippon Judo Codogno

Seguici su Instagram

Seguici anche su Instagram

Nippon Judo Codogno

Notizie

Venerdì, 26 Novembre 2021 18:37

JUDO CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES 2021

Scritto da

Sabato 20-11-2021 Campionato Italiano Juniores 2021 al PalaPellicone  di Ostia Roma , Rossi Riccardo nonostante non abbia ancora recuperato l'infortunio di due settimane fa ci prova, primo combattimento vinto per Ippon, secondo combattimento perso, non viene recuperato, la gara finisce; con forte dolore alla muscolatura e appuntamento dal fisioterapista.

Bravo  Riccardo, questa competizione è stata  impegnativa sia come preparazione fisica, sia come calo peso, sia sotto l'aspetto emotivo,  possiamo dire con soddisfazione che fino all'ultimo non ha mai mollato.

alla prossima.  

Sabato, 13 Novembre 2021 20:29

JUDO Formazione 13-11-2021

Scritto da

Tombola per il NIPPON JUDO CODOGNO questa volta la notizia arrriva dal PalaPellicone di Ostia  dove in questa settimana si sono svolti i corsi e gli esami per conseguire la qualifca di Maestro di Judo FIJLKAM. E questa mattina sul Tatami è salito Maurizio Ceppi V dan  che dopo una meticolosa preparazione tra corsi on line e 4 gg di presenza, ha affrontato l'esame con i complimenti della commissione, cosi ora ASD NIPPON JUDO CODOGNO rafforza le competenze   con i seguenti insegnati tecnici:

n 2 Maestri, n 1 Istruttore , n 3 Aspiranti Allenatori.

A Maurizio Ceppi Titolare della Stacco Sezione Cavenago tutto il NIPPON JUDO CODOGNO si Congratula e  augura un in Bocca al lupo per il proseguo nell'insegnamento di questa Fantastica Disciplina.

Galleria immagini

Oggi Domenica 07 Novembre 2021 al Palazzetto dello sport via Roma 2, Gorle BG, si è disputata la qualificazione Campionati Italiani Assoluti CRL JUDO FIJLKAM per il NIPPON JUDO CODOGNO presente Rossi Riccardo categoria 73Kg :

Durante il primo combattimento vinto per Ippon,  accusa un dolore alla gamba sinistra  , intervento medico, probabile stiramento muscolare al bicipite femorale,  ghiaccio spray; caparbio vuole contunuare la gara.  Secondo combattimento  per arrivare in finale perde, terzo combattimento per il podio  non molla perde, si classifica 5 posto. Va bene ugualmente speriamo nella prossima Bravo Riccardo

Galleria immagini

Grande Festa oggi al NIPPON JUDO CODOGNO prima uscita anno sportivo 2021-2022.

A Cornaredo MI Palazzetto dello sport 70, oggi 31 ottobre si sono svolte le Qualificazionei Lombarde del campionato Italiano Juniores di Judo FIJLKAM CONI.

Porta colori per il Judo Codogno, presente Rossi Riccardo, anno di nascita 2002 classe junior , categoria 73 kg che si è qualifcato per la finale a Roma, salendo al podio dopo la finale per il rpimo e secondo posto.

L'allenatore M Rossano Rossi esprime grande soddisfazione per il seguente risultato raggiunto dal proprio atleta che, dopo un anno e mezzo di COVID , non ha mai mollato la presa, ha continuato ad allenarsi con tenacia e costanza nella sua preparzaione fisica, ha proseguito con duri allenamenti di judo, e quando la normativa COVID lo permetteva, presso la sede del KODOKAN Cremona, in quanto il Comune di Codogno, non dava la disponibilità d'uso dell'impianto sportivo. La finale del campionato Juniores FIJLKAM si solgerà a Roma il 21 novembre presso l' impianto sportivo FIJLKAM CONI Palapellicone di Ostia Roma.

Un meritato applauso a Riccardo Bravo.

Galleria immagini

Rossano Rossi, presente al

MODULO 5 – IN PRESENZA, c/o Palazzetto dello sport di Gorle (BG), via Roma 2

Sabato 25 settembre 2021, ore 09-13 - Numero chiuso a 100 partecipanti
“L’allenamento agonistico per le fasce cadetti/juniores”
Conduce Roberto Meloni (ex olimpionico, medagliato mondiale ed europeo)

atleta partecipante per il NIPPON Judo Codogno Rossi Riccardo

Domenica, 31 Ottobre 2021 19:16

JUDO CODOGNO RIPRESA CORSI 23 SETTEMBRE 2021

Scritto da

Buongiorno a tutti dopo varie peripezie, siamo riusciti a ripartire a Codogno, è stata dura, elezioni e Covid permettendo invece di ripartire il 13 di settembre con allenamenti in palestra  come concordato con il Comune abbiamo iniziato nel cortile della scuola materna del quartiere S Biagio, finalmente siamo riusciti nell'impresa, a riprendere i consueti allenamenti presso la storica sede, palestra  delle scuole elementari materna in via dei mille quartiere S Biagio il 23 di settembre, con quest'anno sono trent'anni di judo a Codogno i corsi riprendono nelle giornate  con i seguenti orari :

Lunedi-gioca judo  bambini dalle ore 18,00/18,45 circa judo adulti e ragazzi dalle ore 19,00/20,00

Mercoledì- preparazione fisica ragazzie adulti dalle 18,00  judo adulti e ragazzi dalle  19,00/20,00

Galleria immagini

Martedì, 21 Settembre 2021 20:48

JUDO PROMOZIONE ESIBIZIONE A TURANO 18-09-21

Scritto da

SABATO E DOMENICA FIERA A TURANO PRESSO L'ORATORIO MADRE BAKITA IL 18-09-21 ORE 16,30  ESIBIZIONE DI JUDO

OTTIMO

Galleria immagini

 Con riferimento al Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, al Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52 e al Decreto Legge 6 agosto 2021, n 111, nel rispetto delleLinee Guida Federali per “la Ripresa delle Attività Sportive di Base”.
Per ulteriori approfondimenti, si rimanda alla documentazione presente nel sito judo Codogno sezione informazioni COVID.

I. T. Maurizio Ceppi V dan, Piano, Piano . Lunedì 06 settembre presso il Palazzetto di cavenago in via Molteni Si è ripresa l'attivita di Judo  presso il Comune Di Cavenago D'Adda .

Ottimo...

Galleria immagini

Covid permettendo... Si riprendono i corsi di Judo.

Quest'anno sono trent'anni di attività nel Comune di Codogno e nel Basso Lodigiano,  in allegato la locandina informativa con i giorni e orari.

Oplà lenta ripsresa dopo COVID, Presenti nella giornata  da marcoledi 14 luglio al 4 agosto, presso i Centri Estivi  del Comune di Brembio, gestiti dalla Cooperativa Alveare  di Sant'Angelo Lodigiano. I due tecnici Rossano Rossi e Ceppi Maurizio Coadiuvati dal mitico Nolo e dalla gentilissima Arianna, dopo un forzato riposo hanno proposto gioco  Judo nel rispetto della normativa COVID. 

Un saluto ai piccoli del centro estivo e un arrivederci al prosssimo anno.

Galleria immagini

Pagina 1 di 25
© 2018 Nippon Judo Codogno. Designed by JoomShaper