Tutela dei Minori e Prevenzione delle Discriminazioni: Il Nostro Impegno per un Ambiente Sicuro
L'ASD Nippon Judo Codogno si impegna a garantire un ambiente sicuro, inclusivo e rispettoso per tutti i suoi atleti e atlete. Come affiliati e tesserati FIJLKAM, adottiamo una serie di misure per proteggere i diritti dei nostri giovani sportivi, prevenire le molestie e contrastare ogni forma di violenza di genere e discriminazione.
All 1 verbale CD 14 giugno 24 codice di condotta
Il presidente ASD NIPPON JUDO CODOGNO comunica che nella seduta del Consiglio direttivo del 14 luglio2024 è stato approvato il Codice di condotta per la tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione, al quale devono uniformarsi gli associati, le tesserate e i tesserati dell’ASD Nippon Judo Codogno rispettivamente quali Tesserati e affiliata FIJLKAM.
Il Codice di condotta, previsto dall’articolo del D.Lgs. di cui al D. Lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021, è stato emanato in base alle disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del CONI, dall’Osservatorio permanente del CONI per le Politiche di Safeguarding, del Regolamento di Safeguarding federale approvato dal Consiglio Federale in data 1° dicembre 2023 e delle Linee Guida Federali pubblicate il 31 agosto 2023.
Il responsabile delle politiche di Safeguarding dell’ASD Nippon Judo Codogno è l’associato Scotti Lisa che potrà essere contattata all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..