Rossano Rossi

Rossano Rossi

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mercoledì 07 luglio, nonostante il caldo opprimente e il COVID, presso la tenso struttura del centro sportivo Molinari Codogno, siamo riusciti a portare a termine nella data prefissata la ripresa delle lezioni di judo.

Il programma si è svolto in ottemperanza alle disposizioni  delle Linee Guida dell’Ufficio dello Sport e nelle FAQ ministeriali, protocollo COVID FIJLKAM.

Sono state n. 5 lezioni intense, c'è voglia di ricominciare e  lasciarsi tutto alle spalle. I Corsi del NIPPON JUDO CODOGNO riprenderanno  a settembre, COVID permettendo, giorni e orari con le stesse modalità interrotte a febbraio 2020.

In attesa della ripresa a tutti  Buone vacanze !!!!

Domenica, 04 Luglio 2021 20:01

Aggiornamento MGA 26 giugno 21

Presenti per ASD NIPPON JUDO Codogno  M Rossano Rossi e Istruttore Rossi Raffaele al corso aggiornamento MGA FIJLKAM dopo COVID Tenutosi sabato 26 giugno presso il palazzetto dello sport in via cabina 12 Ciserano Bergamo.

nella foto a partire da destra Rossi Raffaele e il docente MGA Angelo Raggi, Rossi Rossano e il docente MGA Maurizio Ghiringhelli.

Temi Trattati

Dr. Carlo Plaino; Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale: Metodi e consigli come strutturare un corso
di autodifesa nelle varie specificità e come mantenere alto il grado di attenzione e apprendimento dei corsisti.


Dott. Francesco Alessi Longa; Magistrato. responsabilità dirette e indirette dell’insegnante, come strutturare un corso
di Legittima Difesa e Arti Marziali.


M° Ben. Giuliano Invernizzi; responsabile Staff Tecnico MGA Lombardia. Metodi di insegnamento rivolti alle
problematiche nelle varie età. Consigli per la presentazione di domande per corsi di Legittima Difesa, presso scuole
Primarie/Secondarie e istituti Professionali. Schemi e movimenti dissuasivi e di contenimento non invasivi.


M Maurizio Ghiringhelli e Anglo Raggi; movimenti e schemi di contenimento per eventuali corsi rivolti agli addetti alla sicurezza.

Comunicazioni Federali

Dott.ssa Anna Bay; Metodo e consigli per strutturare un corso di Legittima Difesa rivolto alle Donne;
autocontrollo, schemi e movimenti semplici ed efficaci, consigli per ridurre i danni di un’aggressione in
ambito Familiare e non.

M° Massimo Ghilardi; Responsabile Kubotan Italia. Legittima Difesa, utilizzo del Kubotan, con gli adeguati
schemi e movimenti di base.

alla Prossima

Mercoledì, 16 Giugno 2021 19:35

Giugno 2021 con Cautela lenta ripresa

Mercoledì 09 giugno su consiglio del Responsabile sport Luigi Bassi,  abbiamo avuto la possibilità di utilizzare la tensostruttura  del centro sportivo Molinari in via Rosolino  Codogno, E' una lenta ripartenza, ma noi ci siamo e nel rispetto delle regole speriamo di tornare gradualmente alla normalità». — Intanto studiamo Sei ryoku- Zen'yo-Kokumin-Taiiku-No-Kata.

Da parte del Consiglio Direttivo una lodevole ammirazione agli associati  che con questo caldo si sono impegnati nella ripresa dei corsi di Judo, che proseguono fino a Mercoledi 07 Luglio.

Dopo la lunga chiusura causa COVID.

Prima uscita di Rappresentanza del NIPPON JUDO CODOGNO.

  Presenti  il giorno 12 giugno p.v. alle ore 9:30 presso l'impianto sportivo Fili .Molinari di via Rosolino Ferrari a Codogno alla presentazione della Candidatura della città di Codogno al riconoscimento di "Comune Europeo dello sport 2023 ", in occasione della visita della commissione ACES Europe.

Nel corso dell'evento, al quale siamo stati  invitati a partecipare con  due rappresentanti, i si è anche svolta à la premiazione degli atleti della A.S.D. "No limits" per gli SMART GAMES 2.O.

Ottima presentazione da parte del Sindaco Francesco Passerini, Coadiuvato dal Responsabile della   gestione sportiva delle associazioni  di Codogno Luigi Bassi.

 

Mercoledì, 02 Giugno 2021 21:38

CAMPIONATO NAZIONALE DI JUDO ENDAS 01-06-2021

Finalmente si riprende, Martedì primo giugno NIPPON JUDO CODOGNO presente con l'Atleta Rossi Riccardo categoria 73 Kg classe Junior al Campionato Nazionale ENDAS  presso Palazzetto dello sport in via IV novembre Riozzo Cerro al Lambro (MI).

Dopo quasi 15 mesi di chiusura totale per COVID  l'unico atleta del NIPPON rimasto in attività si presenta alla competizione  e anche se non raggiunge il Podio, ottima prestazione; Primo combattimento vince per IPPON secondo combattimento subisce un Wazari poi recupera con Wazari perde subendo un altro wazari, terzo combattimento infortunio al braccio e subisce un immobilizzazione.

Competizione     promossa dall'ottima organizzazione ASD judo Club Ken Otani Melegnano sotto la super Visione del Maestro Palo Berlingheri.

Domenica, 28 Marzo 2021 08:52

Convocazione Assemblea 2021

Si avvisano i soci che il Consiglio Direttivo dell’ASD Nippon Judo Codogno ha approvato la bozza del bilancio dell’Associazione per l’anno chiuso al 31 dicembre 2020.

Il Bilancio è disponibile ai soci con diritto di voto che ne facciano richiesta telefonica al Presidente oppure al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’Assemblea con i seguenti O.d.g. è convocata per giovedì 01 aprile alle 21.00 in prima convocazione e alle 21.30 in seconda convocazione. Stante il perdurare dell’emergenza Covid gli associati che intendano partecipare devono darne notizia al Presidente che li contatterà per la partecipazione in audio-conferenza mediante applicazione informatica Meet.

I migliori saluti a tutti gli associati, atleti e simpatizzanti.

Od.g.

  • Relazione del Consiglio Direttivo e Bilancio al 31-12-2020
  • Rinnovo del Consiglio Direttivo
  • Varie ed eventuali

n.b. avviso di pubblicazione informativa inviata anche per Whats App

Cordiali Saluti a tutti gli associati, atleti e simpatizzanti.

il Presidente

Rossano Rossi

Giovedì, 31 Dicembre 2020 17:39

AUGURIAMO SERENE FESTE e BUON ANNO

Martedì, 08 Dicembre 2020 12:24

Pubblicazione LO SPORT LA MIA VITA

Sarà in vendita con il quotidiano La Provincia di Cremona e Crema, a partire dal 12 dicembre, "Qualcosa che vale", il libro che racconta l'avventura nel judo di Giorgio Sozzi.
La vita e l'azione sociale di Giorgio Sozzi si congiungono, per molti versi, con la vita della sua società, Il Kodokan Cremona, che rappresenta la sua creatura sportiva.
Gli esordi, le motivazioni, le vicissitudini che hanno reso il Kodokan l'espressione della filosofia di vita di Sozzi vengono tratteggiati grazie anche alle testimonianze di ex atleti, compagni di viaggio, amici di Giorgio.
Scritto da Andrea Sozzi.

 

Per chi fosse interessato, io certamente lo prenoto. 

Rossano

Lunedì, 09 Novembre 2020 18:20

Torneo Lombardia Cadetti 2019

In attesa di riprendere l'attività, pubblichiamo estratto della classifica TORNEO LOMBARDIA CADETTI 2019 ricevuta a febbraio dal CRL JUDO.

Miglior risultato per il NIPPON JUDO CODOGNO Rossi Giorgio categoria 55Kg classe cadetti fino a cintura verde Primo Classificato

 

 

In attesa della ripresa allenamenti dopo COVID, Alleghiamo attestati vinti dai nostri piccoli atleti della Sezione stacco di Cavengo, Guidati dall' Insegnante Tecnico Ceppi Maurizio nelle prove JUDO Educativo  6° TORNEO GIOVANILE C.S.E.N. 2019/20 "KODOKAN JUDO E BUTOKUKAI" DELLE PROVINCE ITALIANE -

Pagina 1 di 24