Rossano Rossi

Rossano Rossi

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prima uscita agonistica, del NIPPON JUDO . Domenica 19 gennaio 2020 al 4° TROFEO CITTÁ DI MARUDO presso PALESTRA COMUNALE - via Marconi, 9 - MARUDO (LO)
 
Il Trofeo è valido per l’accreditamento dei punti per la “RANKING LIST NAZIONALE E REGIONALE ADO UISP”.
 
Per il NIPPON JUDO CODOGNO presente un atleta  Porchera Matteo classe junior categoria 90 Kg, la categoria junior era accorpata alla senior; emozionato non è riuscito a dare il meglio di se ma ugualmente  raggiunge il podio medaglia di Bronzo.
Bravo Matteo
  • Il Comitato Regionale Fijlkam Lombardia settore judo ha  organizzato, nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020, presso il PalaFacchetti, in via del Bosco, a Treviglio (BG), un seminario EJU “Improve your club”, finalizzato ad offrire una formazione altamente qualificata
    agli insegnanti di judo.
    L’argomento del seminario è “Formazione e pianificazione agonistica nella fascia U18”.
    Obiettivo del Seminario è costruire competenze sulla progettazione e realizzazione di una
    pianificazione completa della fascia U18.
    Docenti del corso
    Vitalij Makarov Campione del mondo, argento olimpico
    Kamal Khan – Magomedov Oro e argento nei Campionati d’Europa
    Murat Khabachirov Argento europeo
    Grigori Sulemin Argento europeo
    Stefano Frassinelli Preparatore atletico della nazionale Russa di judo
    Presente per ASD NIPPON Maestro  Rossano Rossi due giornate di grande Judo ottime.
Domenica, 22 Dicembre 2019 19:23

JUDO Festa di Natale 2019

18 dicembre Festa di Natale 2019

NIPPON JUDO AUGURA BUON NATALE E FELICE ANNO 2020

le Lezioni Riprendono

martedì 07 gennaio 2020 presso palestra via molteni Cavenago D'adda

mercoledì  08 Gennaio 2020 presso palestra via dei Mille S Biagio Codogno

Lunedì, 16 Dicembre 2019 10:01

Vigilia di Santa Lucia gioca judo 11-dic- 2019

In attesa di Santa Lucia Come ogni anno Il NIPPON JUDO per i piu piccoli gioca judo

Oggi  domenica 08 dicembre 2019 il NIPPON JUDO CODOGNO presente a Pontirolo con 14 atleti 12 preagonisti e due agonisti, i piccoli di Cavenago guidati dal M  Ceppi Maurizio come sempre hanno dato il meglio di se gudagnandosi con la loro fatica e costanza il premio e la medaglia, per Codogno  Greta Bernabe nonostante non abbia dato il meglio di se nella prova lotta a terra  raggiunge il terzo posto con Greta Parisi. Classe ragazzi fino a cintura arancione, Claudia arriva al gradino del podio piu alto con due combattimenti vinti meritando il primo posto bene abbiamo rotto il ghiaccio e assaporato la vittoria. Mentre per i due Cadetti, Rossi Riccardo test di cambio categoria peso passa da 66 kg a -73kg due combattimenti vinti per ippon finale, perde, medaglia d'argento, ok va bene ugualmente, Rossi Giorgio ; non ha ancora maturato la propria preparazione all'ippon sale sul podio medaglia di Bronzo, giornata non male.

Ottimo 

Domenica 01 Dicembre 2019 a Lezione con il M Nicola Magro studio del Nage no kata e Seiryoku- Zen' yo-Kokumin-Taiiku-No-Kata (forma fisica basata sul principio della massima efficienza).

Ci saremo anche Al prossimo incontro.

Ottimo

Lunedi 25 novembre NIPPON JUDO CODOGNO ha aderito  alla Campagna Sociale presentata da FIJLKAM in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donnne.

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Durante l'allenamento, Dai picccoli ai grandi tutti hanno partecipato con gesti di gentilezza verso le donne.

Molto Bene.

Attachments

locandina palestre 1.pdf [241.28Kb]
Uploaded Domenica, 01 Dicembre 2019 by Rossano Rossi
Lunedì, 25 Novembre 2019 22:21

Premiazione Oscar Dello Sport Carlo Stroppa

Domenica sera 24-11-2019 ore 18,00 il Responsabile dello sport luigi Bassi  del Comune di Codogno, sotto la Loggia di fianco al Mania nell'occasione dell'Oscar dello Sport ha  premiato il nostro Vice Presidente Carlo Srtoppa per meriti organizzativi.

I nostri complimenti a Carlo.

 

 Nella giornata di sabato 23 novembre 2019 Rossi Raffaele dopo una settimana di corso presso la scuola di Judo, centro di preparazione olimpica FIJLKAM Via dei Sandolini, 79 - 00122 Ostia Lido (Roma) ha sostenuto l’esame davanti ad una commissione Federale e ottenuto l’idoneità alla qualifica tecnica di Istruttore di Judo, rafforzando così lo staff Tecnico della ASD NIPPON JUDO CODOGNO.

Complimenti al tecnico Rossi Raffaele e ai tecnici lombardi che hanno superato l'esame nazionale da istruttore

Molto bene.

Mercoledì, 20 Novembre 2019 19:26

JUDO passaggio 6 Dan Rossano Rossi

ASD NIPPON JUDO CODOGNO

Nippon Judo Codogno in spedizione al centro olimpico Matteo Pellicone di Ostia Roma  per gli esami di alto grado nelle giornate di sabato e domenica 16/17 novembre.
Rossano Rossi,  con i due fedeli Uke Maurizio Ceppi 5 dan Istruttore Sezione di Cavenago e Sebastiano Fusari 2 dan. 

Supera l'esame e ottiene il VI dan, diventando così il primo sesto dan del Nippon Judo Codogno (e della provincia di Lodi)!

Il Maestro Rossano Rossi  ringrazia il Commissario Tecnico Andrea Sozzi del CRL Judo FIJLKAM  per l’organizzazione dei corsi di preparazione  esame tenuti  presso la sede della società  Energy Mediglia, specifici per 4-5-6 dan  e soprattutto ringrazia i tecnici del NIPPON JUDO CODOGNO: Maurizio Ceppi  e Fusari Sebastiano che hanno contribuito alla meticolosa preparazione  rendendosi disponibili come Uke; il primo nello studio dei  Kata ed  il secondo nello studio della tecnica.

Un doveroso Ringraziamento alla M. Ilaria Sozzi del kodokan Cremona che è sempre stata disponibile, sia come Tecnico che come UKE, nella preparazione tecnica oggetto di esame. 

 

Pagina 1 di 23