Notizie del 2016

Notizie del 2016 (20)

Sabato, 31 Dicembre 2016 15:21

JUDO BARDONECCHIA

Scritto da

il 26 e il 29 dicembre si è tenuto a Bardonecchia il 7° "Natale Judo Camp" organizzato dall'Akiyama di Settimo Torinese. Il Nippon Judo Codogno era presente con Sebastiano Fusari per non mancare a questo stage di livello internazionale. Erano infatti presenti molteplici delegazioni dei più diversi stati del mondo: tra gli altri, partecipanti dalla Croazia, Slovenia, Francia, Olanda e Israele, hanno calcato i tatami dello stage. Inoltre erano anche presenti diversi campioni di livello mondiale che hanno garantito un elevatissimo tasso tecnico allo stage: l'oro olimpico Fabio Basile, la campionessa d'Europa, del mondo ed olimpica  Tina Trstenjak  (Slovenia), il tre volte campione del mondo e campione olimpico Ki Young Jeon (Korea) ed il campione francese Alexandre Iddir.

 

 

Domenica, 18 Dicembre 2016 21:28

JUDO Esami Ciserano I II dan e Aspirante Allenatore

Scritto da

Sabato 17 dicembre nonstante una forte nebbia a Ciserano Bergamo gli intrepidi  Lisa Scotti, Mondani Renato, Maiocchi Serena,  dopo una lunga e meticolosa preparazione hanno superato l'esame per passaggio di dan, Lisa  ha ottenuto brillantemente il Grado di cintura nera Primo Dan, mentre per i due Vetereani Renato e Serena   con i complimenti della commissione il II dan, sempre nella stessa giornata Fusari Sebastiano in gruppo con Panizza Claudio e Conti Aalessandro del Kodokan Cremona, ha ottenuto la qualifica di  Aspirante Allenatore di Judo, non male come giornata.

 

Domenica, 18 Dicembre 2016 20:52

JUDO Gioca Judo Cavenago 10-12-2016

Scritto da

Manifestazione  preagonistica riuscita  -nonostante la forte nebbia- organizzata dal Judo Cavenago d'Adda in collaborazione con Nippon Codogno. Percorso motorio per preagonisti, yaku soku geiko e randori, quindi, premiazioni per tutti i piccoli partecipanti, a seguire per i più grandi Lezione tecnica con il M G Carlo Peloso 7 dan.

Domenica, 18 Dicembre 2016 20:43

Aggiornamento Formativo 22- 23 Novembre 2016

Scritto da

Il NIPPON JUDO CODOGNO è stato impegnato per circa 5 ore suddivise in  due giornate precisamente,  martedì  22 e mercoledì 23 novembre con la Dott.ssa Pomero Veronica, dello Studio FISIOMEDICAL del dott Mattia Treglia in un corso Base di ginnastica posturale.  Tutti soddisfatti Ottima lezione esperienza sicuramente da ripetere.

Domenica, 13 Novembre 2016 20:25

JUDO 3° TORNEO GIOVANILE CSEN CAPRIATE

Scritto da

Nella giornata di domenica 13 novembre presso il palazzetto dello sport di Capriate San Gervasio (BG) si è tenuto il terzo torneo giovanile CSEN KODOKAN JUDO E BUTOKUKAI  delle province italiane.
Il Nippon Judo Codogno si è presentato con il coach Fusari Sebastiano e  4 atleti . Nella categoria ragazze +52kg Stoppini Ginevra ha conquistato il primo posto dopo tre incontri di cui due vinti prima del limite. A seguire Horduna Cesare nella categoria ragazzi -45kg raggiunge il primo posto dopo due incontri vinti ai punti. Nella categoria esordienti a -45kg ha invece fatto il suo esordio agonistico Bernabè Matteo che riesce comunque a piazzarsi in quinta posizione. È stato poi il turno di Rossi Riccardo nella categoria esordienti b -50kg, autore di una buona prestazione che gli ha garantito il terzo posto, frenato soltanto dal vincitore di categoria per un niente.
Uscita quindi nel complesso molto positiva per il Nippon, da cui si può prendere spunto per migliorare ancora.

Sabato, 05 Novembre 2016 20:30

JUDO esami FIJLKAM Palalido Ostia 5 novembre 2016

Scritto da

Sabato  5 novembre 2016 Raffaele Rossi con Castelli Alessandro della società Kodokan Pizzighettone  hanno superato brillantemente  l'esame presso la scuola nazionale FIJLKAM Ostia Roma per il passaggio  IV dan .

Domenica, 11 Settembre 2016 16:27

JUDO Promozione Giornata dello Sport Casalpusterlengo

Scritto da

Casalpusterlengo 27 agosto 2016. Festa dello sport in piazza , nonostante il caldo afoso di fine agosto,  atleti grandi e piccini in  esibizione alla giornata dedicata allo sport nel Comune di Casalpusterlengo.

Ottimo.

Codogno al Music Sport Festival presso il Centro Sportivo Rosolino sabato 16-07-2016 ore 21,00 premiazione di Sebastiano Fusari come migliore Atleta anno sportivo 2015 NIPPON JUDO .

Domenica, 15 Maggio 2016 18:35

JUDO promozione TROFEO HARU

Scritto da

Sabato 14 maggio Si è svolto a  Cremona il Trofeo HARU, organizzato dal KodokanCremona , e dedicato ai pre-agonisti di judo dai 6 ai 10 anni. Due le prove previste: percorso motorio e esibizione tecnica. I 2 piccoli judoka codognesi Bogdan Cesare e Turano Francesco hanno fatto squadra con due piccoli judoka del Sakura Piacenza e hanno vinto la prova percorso motorio   III°  pari merito con Pizzighettone . Terminata la prova grande festa di primavera con ristoro di torte e bibite per i piccoli atleti offerta dal Kodokan Cremona.

Bravi.

Sabato 7 maggio Torneo Internazionale città Murata 2016 gara individuale riservata alle classi Master presso il palazzetto dello sport Cittadella  Padova  Fasciano Luigi categoria + 90 Kg sale sul podio II classificato.

 

Pagina 1 di 2