Lunedì, 30 Dicembre 2013 19:19

18 DICEMBRE

Scritto da

Babbo Natale in persona ha distribuito i doni e fatto gli auguri ai mini-judoka del nippon judo codogno del corso Judo 6-8 anni e oltre.

AUGURI DI BUONE FESTE E ARRIVEDERCI NEL 2014

Si ricorda:

JUDO CODOGNO si riprende mercoledì 08 gennaio 2014

JUDO CASALPUSTERLENGO venerdì 10 gennaio 2014

 

Sabato 07 dicembre presso il dojo Kodokan Cremona in via corte 3F Cremona, organizzato dai Titolari  M. Ilaria e Andrea Sozzi si è svolto il 3° Incontro JUDO-CULTURA Teoria Pratica con il seguente programma.

16,00-18,00 allenamento: Tecnica e Pratica aperto alle classi ESA-ESB-CA-JU-SE

18,00-20,00 lettura: Hon Koshiki no Kata

Coordinatore M° Piero Comino

 non si poteva mancare all'invito, e il M° Rossano Rossi ha partecipato

all'Heiwa judo project, coordinato da Piero Comino, con una riflessione-studio sul koshiki no kata.

 

Domenica 17 Novembre 2013

Palazzeto dello Sport di  San Martino in Strada (LO)

Via Matteotti

6° Meeting Giovanile

 Sinergy Lodi

Manifestazione nazionale pre agonistica

FORMULA della Manifestazione: Randori arbitrato. La manifestazione ha visto la partecipazione di due nostri giovani atleti:

Riccardo Rossi classe ragazzi grado verde blu marrone categoria 35 Kg con n 3 combattimenti 2 vinti  uno perso

Faedo Giada classe ragazzi grado bianca Gialla arancio categoria 32 Kg n tre combattimenti 3 persi è stata una  competizione molto dura aperta a tutte le società FIJLKAM e tutti gli enti di promozione sportiva inseriti nel protocollo d’intesa federale.

 A seguire

6° Trofeo Città di Lodi

Gara Nazionale di Judo riservata alle Classi:

Esordienti A, Esordienti B, Cadetti e Under 23 M/F. Per la nostra società hanno partecipato i seguenti atleti Classe:

·         Esordienti A Marzatico Adelaide podio al Secondo posto gara open e podio Terzo posto  nella categoria kg 57 ,

·         Esordienti B Bernocchi Luca  kg 45 podio negato
 Lisa Scotti podio al Secondo posto categoria 48

·         Under 23 primo debutto agonistico per Cesari Umberto categoria 81 paga l’inesperienza gara  Sebastiano Fusari categoria 66 non raggiunge il podio e si classifica al  5 posto.

FORMULA DI GARA: Individuale ad eliminazione diretta con recupero doppio ( Per le categorie con meno di 4 atleti girone all’ italiana). 4 Aree di combattimento

 Competizione aperta a Società, rappresentative Regionali /Provinciali con presenza di elevata qualità tecnica.

Buona l’organizzazione e buona la prestazione dei nostri ragazzi.


Domenica, 01 Dicembre 2013 19:29

Judo Casalpusterlengo

Scritto da

Nel mese di ottobre Grazie all'interesse  della Dott.ssa Anna La Posa, Raffaele Rossi coadiuvato da Carmelo Piccillo e dallo staff Tecnico del Nippon hanno iniziato, i corsi di judo per bambini, ragazzi, adulti, presso la palestra Pacle in via Galileo Galilei con accesso in via Felice Cavallotti nel Comune di Casalpusterlengo. Un augurio di Buon lavoro e per i nostri soci una opportunità in più per allenarsi. Le lezioni si tengono tutti venerdi dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

Domenica, 10 Novembre 2013 19:02

10 novembre 2013 Terza Prova Gran premio I e II dan

Scritto da

Domenica 10 novembre a Ciserano Bergamo  si è disputata la terza prova gran Premio regionale  I e II dan FIJLKAM, Sebastaino Fusari porta colori del NIPPON JUDO CODOGNO si è classificato al secondo posto, bravo ottima prestazione.

 

Domenica, 03 Novembre 2013 16:58

Trofeo Sankaku 02-11 2013

Scritto da

Sabato 2 novembre 2013 Pala Norda di Bergamo Trofeo Sankaku 2013 Valevole per la seconda Prova Gran Premio 1-2 dan Lomabrdia, per  Sebastiano Fusari giornata nera  è uscito al primo combattimento, senza possibilià di combattere nei recuperi per una finale al  terzo posto.

 

Domenica 30 settembre si è Ripresa l'attività agonistica, con il Trofeo Internazionale maschile  organizzato da Judo club (G Fenati) Spilimbergo presso il palazzetto dello sport di via degli Abeti  ZONA FAVORITA, per sebastiano Fusari però è stata una giornata sfortunata, non è riuscito a passare i preliminari per la finale, tre incontri disputati uno vinto due persi.

 

 

Venerdì, 13 Settembre 2013 19:41

Settembre Riapertura

Scritto da

9 settembre 2013 allenamento con una gradita sorpresa,  è venuto in palestra Alessandro Curotti, e dopo l'allenamento ha lasciato un invito per tutti noi, un abbraccio e un augurio con grande affetto da parte nostra per la strada che intende intraprendere.

Venerdì, 13 Settembre 2013 19:18

Luglio Agosto Centri Estivi

Scritto da

Entusiasti i piccoli codognesi per i corsi estivi di judo

 

Con l’arrivo del ferragosto arriva anche una breve pausa di meritato riposo dopo che siamo stati impegnati con i Centri estivi a promuovere le finalità del judo, nonostante l’afa ed il caldo.

Ben due Centri estivi hanno visto bimbi e ragazzi entusiasti e impegnati con proposte di judo educazione, psicomotricità e judo gioco: la prima, effettuata con l’iniziativa promossa dalla Dott.ssa Amabile Manzoni, responsabile del Centro Ricreativo Diurno Estivo ECOCRED  della Cooperativa SOL.I in collaborazione col Comune di Codogno , nel mese di luglio con quattro incontri presso la Scuola dell’infanzia Resistenza in viale Cairo; la  seconda iniziativa, si è svolta nel mese di agosto, su richiesta delle Responsabili Raimondi Roberta e Barbara dell’ associazione CURIOSAMENTE Centro Estivo,  tenuto presso le Suore Cabrini in via San Francesca Cabrini del Comune di Codogno,  sempre con le stesse modalità proposte e svolte nel mese di luglio.

Soddisfatto lo staff Tecnico Rossano Rossi, Carlo Stroppa, Raffaele Rossi, coadiuvati da Renato Mondani, Serena Maiocchi.

avviso 

L’attività amatoriale e agonistica  per i ragazzi riprenderà il  2 settembre in via Dei Mille presso la Palestra delle Scuole Elementari S. Biagio Codogno.

 

Martedì, 25 Giugno 2013 19:47

22 giugno esami cintura nera

Scritto da

Sabato 22 giugno al Palasport di  Ciserano Bergamo si sono svolti i passaggi di dan FIJLKAM per la regione Lombardia, per il Nippon hanno partecipato ben sei candidati Stroppa Carlo per il passaggio al III dan ,Cuneo Manuele, Mondani Renato, Maiocchi Serena , Montanari Erica, Libe Astrid, per il passaggio di cintura nera I dan, giornata piena di tensione , ma grande soddisfazione tutti e sei i candidati hanno ottenuto la promozione con grande soddisfazione del maestro Rossano Bravi.

Pagina 1 di 5